Recent Post

Sconti incredibili sui gadget ...

- October 24, 2018

1890: il numero magico della S...

- October 24, 2018

SEO per Aziende: Avanti Tutta ...

- October 24, 2018

Vuoi fare soldi sul web? No e-...

- October 24, 2018

Seo Per Aziende; Dimentica la ...

- October 24, 2018
img

Vuoi fare soldi sul web? No e-Commerce se vuoi guadagnare

Posted by:

Fare soldi sul web:

Vuoi essere uno dei 9 su dieci che non guadagna con un e-Commerce o preferisci far parte del 30-50% che perde soldi ogni mese cercando di far partire il suo negozio virtuale?

Non so te, ma io non me la sento di andare contro una statistica così netta a mio o tuo sfavore, considerando anche che per fare soldi sul web non esiste solo la creazione di un eCommerce.

Dirò di più, vi sono sistemi che possono far guadagnare investendo meno tempo e denaro di quello che richiede un negozio online, comunemente detto eCommerce.

 

Fare soldi sul web con un eCommerce: Le barriere all’entrata

Sono basse, troppo basse queste barricate che dovrebbero tenere lontano i meno motivati e dispiace dirlo ma è la verità, anche chi ha i soldi troppo precisi e quindi non può affrontare periodi sfavorevoli.

C’è un unica grande barriera all’entrata ormai rimasta ed è anche il motivo per cui è 1000 volte più facile che gli eCommerce vengano aperti da chi ha già un negozio fisico:

LA PARTITA IVA!

Già proprio lei, se vuoi vendere sul web ci vuole la partita Iva, non importa se non vendi nemmeno un euro di prodotti, devi aprire comunque una ditta, una società.

Ma io ho sentito dire che fino a 5000 euro non ci vuole…

hai sentito male da fonti sbagliate, torniamo un attimo nella società dei mattoni e dell’asfalto:

vuoi aprire un bar, o un negozio di abbigliamento, cosa fai?

Apri incominci a vendere e poi dopo se non conviene smetti, altrimenti continui e nel futuro quando i guadagni sono molti, solo allora prenderai la P.IVA.

Te lo sconsiglio, prima apri la ditta società quello che ti serve e solo dopo puoi pensare a vendere e guadagnare.

Non importa se fisico o virtuale il negozio le leggi sono le stesse e vanno rispettate pena multe da rincoglionire.

 

Si possono fare soldi sul web con eCommerce

Cavolo stanno guadagnando tutti con l’eCommerce di sicuro guadagnerò anche io se vanno bene loro!

Nell’affermazione sopra ci sono tanti di quelle cose sballate che non so da dove cominciare…

Stanno guadagnando tutti chi con un eCommerce?

Perché io a parte Amazon e qualche altro venditore di nicchia vedo una marea di siti web che con le vendite appena ci ripagano le spese di registro dominio annuali(5-15 euro).

Altri ben finanziati sperano che man di mano i clienti aumentano anche i profitti esploderanno, quindi vendono prodotti sottocosto per prendere quote di mercato, sperando di ripetere il modello di successo di Amazon che è stata per undici anni in perdita prima di iniziare a fare miliardi sul web.

Voglio rivelarti un segreto:

buona parte dei soldi di Amazon viene dai servizi di hosting che offre e non dalla vendita di prodotti.

Non hanno capito che il momento storico era diverso, Jeff Bezos è diverso, per non parlare del fare le cose in grande in America rispetto al farle in Italia.

Su Internet vende il prezzo prima di tutto:

chi ha il prezzo più basso vende di più, non c’è scampo.

Se due prodotti uguali sono in vendita in due eCommerce differenti, chi ha il prezzo più basso venderà la quasi totalità del prodotto.

 

Il segreto per fare Soldi sul Web

Dato che un piccolo non può avere il prezzo più basso dei grandi centri per ovvie ragioni di scala, un buon modo per ritagliarsi uno spazio è avere un prodotto che gli altri non hanno.

Avere qualcosa in esclusiva può permettere di vendere anche bene se il prodotto in oggetto va di moda, ma difficilmente nella società odierna le esclusive durano a lungo:

hai l’esclusiva per l’Italia ed io te la spedisco dalla Francia e soprattutto dalla Germania.

hai brevetto e marchio registrato, in pochi giorni se il prodotto va ti arriva l’inflazione di prodotti simili dalla cina che se ne frega del tuo marchio.

Emblematico il caso di un imprenditore inventore statunitense che dopo aver messo il suo concept si kickstarter e aver gioito delle molte persone a cui piaceva il progetto e tiravano fuori i soldi per averlo ha avuto un brutto risveglio con cloni del suo prodotto già in vendita su vari marketplace- ecommerce online.

Non era nemmeno finita la campagna kickstarter… che poi ha per forza ritirato.

Continua…

you're currently offline