Recent Post

Sconti incredibili sui gadget ...

- September 23, 2018

1890: il numero magico della S...

- September 23, 2018

SEO per Aziende: Avanti Tutta ...

- September 23, 2018

Vuoi fare soldi sul web? No e-...

- September 23, 2018

Seo Per Aziende; Dimentica la ...

- September 23, 2018
img

Seo Per Aziende; Dimentica la SEO: Problema e Soluzione, solo questo conta

Posted by:

La Seo in Azienda si può riassumere con dare al cliente:

la giusta soluzione al suo problema.

Il resto scusate il francese sono cassate, SEO inutile che non porta fatturato ed in ultima analisi guadagni.

Perché sul web ci si va per guadagnare, non per farsi belli!

Messo in chiaro ancora una volta tale concetto base spieghiamo meglio il concetto SEO = Ricerca –> Soluzione.

Per fare questo bisogna capire come funziona la SEO, che in Italia fa quasi sinonimo con Google:

il gigante del web vuole dare all’utente la miglior possibile risposta alla sua ricerca sul web.

Quindi non importa scrivere per i motori basta dare la miglior risposta possibile agli utenti?

Si e no, in particolare NO, ma se per i motori è meglio considerarli che non farlo, per gli utenti è obbligatorio dare contenuti pertinenti alla loro ricerca, anzi al loro intento di ricerca, che non è la stessa cosa per niente.

SEO in Azienda che funziona: problema a cui dare la soluzione.

Ogni ricerca fatta su Google o gli altri fratellini piccoli(in Italia) è in realtà un problema, qualcosa che l’utente cerca, vuole, desidera, sapere, comparare, comprare, conoscere, informarsi, farsi un’idea, capire alternative e possibilità, conoscere il prezzo e dove trovarlo, ecc. ecc.

A meno di non vendere Iphone che vi sconsiglio anche solo di provarci a fare SEO, non serve a niente avere milioni di visitatori(inutili), che non cercano cosa stiamo vendendo, che non vogliono informarsi sul nostro prodotto come minimo.

Vanity Metrics contro GuadagnoMetrix.

Posso creare due siti:

uno con mille persone giorno, uno con venti visitatori per le solite 24 ore.

TU Quale Vuoi?

Alt meglio che non rispondi, qualunque sia la tua scelta è sbagliata:

non puoi scegliere perché non hai nessuna delle informazioni davvero importanti, quelle che ti ho dato sono solo Vanity Metrics…

Solleticano la tua vanità i mille visitatori, ma non sai se portano soldi oppure no.

 

SEO che Funziona: i numeri che contano:

Il numero dei visitatori conta poco, per chi alla fine del mese vuole vendere, incassare dei soldi, per lui sono altri i parametri importanti, quelli da guardare con occhio attento e critico, non dico tutti i giorni che all’inizio non serve, ma con il tempo e le maggiori vendite controlli periodici vanno fatti sempre.

I numeri importanti saranno quindi le percentuali di conversione e le vendite, oltre al rapporta tra quanto speso e quanto guadagnato che dovrebbe essere sempre a favore dei guadagni in teoria, mentre in pratica la SEO richiede tempo e all’inizio sembrano spese che non portano niente per lungo periodo.

 

you're currently offline